Relazioni Amoci con l’ex partner: Coniugi separati-Genitori Uniti

Genitori lo si è ogni giorno

Indipendentemente che si viva insieme o separati, GENITORI LO SI È OGNI GIORNO.
Ogni tuo comportamento come genitore ha un’influenza sui tuoi figli, sul loro presente e sul loro futuro.

Qualsiasi genitore lascia un imprinting, consapevolmente e non, con la presenza o con l’assenza, con le parole e i pensieri che si trasformano in azioni.

La cosa più importante per tuo figlio è vedere i suoi genitori felici autenticamente e riconosce dove risiede la falsità.

Occorre, quindi prendere coscienza di cosa e come trasmetti ai tuoi figli e imparare ad utilizzare tutti gli strumenti pratici e immediatamente praticabili.

Quando ci si separa, è facile sentirsi in colpa, sopraffare da mille emozioni, sentirsi soli, anche nelle questioni più semplici e pratiche, i ruoli genitoriali vengono scombussolati, la mamma si ritrova ad assumere maggiore autorevolezza e i papà ad assumere parti “nutrienti”, inoltre quando manca la comunicazione fra gli ex coniugi le direttive decisionali vacillano e i figli se ne approfittano.

Considerando che i figli devono affrontare e vivere una scelta non loro, come genitore “devi loro” almeno, una separazione consapevole ed emotivamente matura.

Sai che tuo figlio se non ti vede felice, difficilmente si darà il permesso di esserlo anche lui?

Webinar in programmazione

Conoscere il patto infantile dei bambini e liberarli

Cogliere “Quello che i ragazzi non dicono”

Questo sito web utilizza i cookie e chiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla Newsletter avrai il beneficio di essere aggiornato sulle tutte le novità di Ohana e riceverai l’invito a partecipare ai webinar gratuiti.