Federica Cellini
Bambini & adolescenti
Ho 44 anni e sono di Torino.
Ho fatto la maestra d’asilo per vent’anni nella scuola dell’infanzia. Durante il mio percorso ho avuto il privilegio di incontrare e collaborare con moltissime famiglie e attraverso la continua formazione, l’aggiornamento costante e le esperienze all’interno della rete educativa e artistica torinese, mi sono appassionata al mondo delle relazioni, in particolar modo quelle familiari.
Mi ritengo un’esperta di comportamento emozionale infantile.
Faccio parte dell’ accademia di coaching relazionale di Simona Muratori che mi ha permesso di entrare in Ohana.
Il mio intento come collaboratrice è quello di trasmettere il mio profondo amore per i bambini, per l’educazione, la famiglia e l’arte.
Ho lavorato molto anche con adolescenti e ragazzi e grazie alla mia esperienza e alle mie competenze, mi considero un’attenta scopritrice di talenti.
Sono un’insegnante di teatro, adoro la musica e il canto.
Sono stata una tutor di tirocinio presso la facoltà di scienze della formazione primaria e mi sono spesso occupata di campi scuola per bambini e famiglie e di educativa di strada.
Da grande voglio fare il coach perché mi piace accompagnare le persone verso i loro traguardi, ascoltandole, guardandole e tenendole per mano con amore.
Amando abbatto i muri e scopro nuovi orizzonti.


Lettura Espressiva per Emozionarci ed Emozionare
La lettura espressiva è una lettura che si fa ad alta voce, solitamente davanti a un pubblico e a un solo ascoltatore. Ha la caratteristica di risultare ancora più chiara e coinvolgente per chi legge e per chi ascolta: è una lettura che arriva.


I disegni dei bambini, anime svelate
I bimbi vivono in PRIMA persona, attraverso l’emotività, ciò che poi disegnano. ESPRIMONO il loro STATO INTERIORE rappresentando graficamente cose e persone che appartengono alla loro quotidianità.